Francesco Fasulo

Chi se non l’uomo più veloce di Pisa, in moto, avrebbe potuto organizzare l’evento che, con l’associazione “Eppur si muove”, sullo specchio antistante al bagno Venere di Tirrenia (Pisa) ha dato vita a una giornata di mototoerapia, sulla base della fortunata esperienza adriatica di Manuel Reggiani (Jet Ski Racing Team). Più di uno alla volta, con i genitori o senza, tutti in sella e via a tuttogas (o quasi).

Ragazzi (disabili) che hanno vinto le loro paure aiutati dalle premure di Francesco Grillandini e dei soci del Club Moto d’acqua Pisa, provando la bellezza di partecipare ad un momento emozionante per tutti gli attori coinvolti.

Accompagnatori, genitori e novelli centauri. La giornata con gli “specials” fa bene a tutti.

Vederli felici è unico per il Grillo e la banda del Venere, raggiante come mai, dichiara che vorrebbe che l’iniziativa fosse ripetuta coinvolgendo un maggior numero di associazioni e di conseguenza più bambini. “Abbiamo trascorso una giornata fantastica con dei ragazzi speciali. La mototerapia fa bene a tutti, non solo ai bambini, anche a noi”, dichiara Grillandini. “Stare a contatto con loro ti trasmette un’energia fantastica. Vederli felici e diventare amici in due minuti è una cosa unica”.

Perché Giacomo il biondo, la dolce Matilde, Luciano, l’entusiasta Raoul e tutti gli altri possano tornare a commuoverci e ad entusiasmarsi in occasione di socialità anche non convenzionali.

Francesco Fasulo

Autore

Scrivi un commento