Francesco Fasulo

“Dai-dai-dai!”… con queste parole i miei compagni di sciarpa in giro per il Nord hanno accolto la mia proposta. Spero che anche i Pisani sulle spiagge non siano da meno e partecipino a questo sondaggione fatto per divertirci e per rendervi partecipi degli articoli che scriverò con l’ausilio della vostra fantasia.

Si tratta di un “concorso di idee”. Vorrei che pensaste ai calciatori della rosa del nostro Pisa e associaste un soprannome a ognuno di loro. Mi piacerebbe che scriveste di fianco al cognome il soprannome scelto, magari spiegando il motivo, se ne esiste uno.
Ad esempio l’amico Stefano ha suggerito questo:
Aya: “Settimana bianca”, perché quando salta viene giù con la neve in testa da quanto va in alto.

Il nostro giudizio sarà insindacabile e scoprirete chi ha “vinto” leggendo i miei articoli su www.larno.it. In calce ad ognuno sarà citato l’inventore che potrà farsi vanto se il soprannome dato, per originalitá e simpatia, diventerà di dominio pubblico.
Mi immagino già le facce dei nostri venticinque lettori (cit A . Manzoni). Ma è più semplice di quanto sembra…
Scrivete i vostri soprannomi nei commenti su Facebook agli articoli de L’Arno dedicati al Pisa (li trovate anche nei principali gruppi di tifosi su Fb). Oppure mandateli via mail a info@larno.it, scrivendo nell’oggetto “Soprannomi Pisa”.
Vi aspetto. Forza Pisa!.

Francesco Fasulo

P.S. Gli autori dei soprannomi più “azzeccati” riceveranno un simpatico portachiavi  in pelle con l’inconfondibile croce pisana. All’autore del soprannome giudicato in assoluto più bello sará offerto un aperitivo.

Foto: Pisachannel (Facebook)

Scrivi un commento