La decima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar si chiude molto bene per le imbarcazioni dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa: undici presenze e due podi con un primo posto nella classe Orc Gran Crociera gruppo 2 di Pierrot Lunaire di Enrico Scaramelli, oltre al terzo posto tra gli Irc over 60 di SuperNikka, il maxi di Roberto Lacorte. Regata dei record anche per la new entry, la classe Orc Gran Crociera, che ha raccolto un buon successo e buon numero di iscritti (37). Oltre a Pierrot Lunaire, il gruppo 2 Gran Crociera ha visto la presenza di altri yacht del club pisano: Vavia di Giovanni Mancini (Gc 2) e Baci e Abbracci di Massimiliano Croci che era iscritto nel gruppo 0. La classe Orc, la più numerosa (157 partenti) con cinque raggruppamenti, ha visto nel gruppo 1 la nuova arrivata Sail Plane di Davide Carpita e Nessuno di Andrea Pacinotti; nel gruppo 2 Podracer di Giovanni Manni impegnato nel Campionato Offshore 2019, nel gruppo 3, Charas di Giampiero Intrieri/Havana Vela snc e Hata Haris di Lyssandra Barbieri; nel gruppo 4 Scamperix di Ferruccio Scalari e Briciola di Luca Di Guglielmo.

Un plauso va a Pierrot Lunaire, sempre presente da trent’anni alle regate dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e che lascia sempre il proprio sigillo ad ogni partecipazione e SuperNikka, pluricampione del Mondo e recente terzo classificato alla Rolex Capri Sailing Week, che niente ha potuto contro due veri e propri mostri del mare, Vera e Rumbler 88.

Un bel bilancio per le imbarcazioni e gli armatori dello Ycrmp, a conferma dell’alto livello della vela pisana e della passione che porta in mare ad affrontare difficoltà e insidie ma con lo spirito che contraddistingue da trent’anni gli armatori del club. Armatori che il 30 giugno sono attesi per l’edizione di “Tutti a Vela/Tag Heur Vela Cup”, la veleggiata che anche quest’anno vedrà la collaborazione del Giornale della Vela.

Foto: Enrico Scaramelli alla premiazione a Punta Ala (foto Taccola)

Autore

Scrivi un commento