Al Franchi finisce 0-0 tra Fiorentina e Genoa ed entrambe le squadre si salvano, in virtù anche della sconfitta dell’Empoli a San Siro. Partita scialba, priva di emozioni, con moltissimi che hanno parlato di “biscotto” (mettersi d’accordo per non farsi male), anche se subito sono arrivate le smentite da parte dei diretti interessati.

In casa viola c’è fretta di mettersi alle spalle questa pessima stagione: con una nota sul proprio sito internet la Fiorentina comunica “che provvederà domani (lunedì, ndr) mattina a richiedere ai suoi consiglieri la convocazione urgente di un Consiglio di Amministrazione”. Possibile la svolta societaria con il passaggio di proprietà dai fratelli Diego e Andrea Della Valle, al magnate italoamericano Rocco Commisso. Che dagli Usa per il momento non commenta né si sbilancia.

I Della Valle non erano allo stadio e hanno fatto sapere che non vi torneranno più fino a quando continuerà il clima violento nei loro confronti dell’ultimo periodo. La forte ostilità della tifoseria contro di loro è un altro elemento che fa pensare ad un’evoluzione positiva della trattativa per la cessione. Staremo a vedere.

“È stata una partita condizionata dalla paura di entrambe le squadre – commenta il tecnico viola Vincenzo Montella -, i miei giocatori per fortuna sono stati bravi a non perdere mai la calma e ad essere più lucidi rispetto alla sfida persa una settimana fa a Parma. Sono felice per la salvezza e adesso mi auguro si possa ripartire con maggior tranquillità e con programmazione. Il nostro è stato un campionato strano, non siamo mai stati concreti per quello che creavamo – ha aggiunto -. Da parte mia c’è grande entusiasmo per il futuro, e l’obiettivo sarà quello di portare la Fiorentina almeno dall’altra parte della classifica ed anche qualcosa in più. Non si può giudicare la squadra da questo finale di stagione, anche spesso sfortunato. Sono felice che non si sia concesso quasi nulla al Genoa che ha spesso segnato in contropiede. Pareggio scialbo? A me dispiace per l’Empoli perché è casa mia, siamo professionisti e quindi le considerazioni degli altri lasciano il tempo che trovano”.

Foto: Genoa CFC (Facebook)

Autore

Scrivi un commento