Un uomo di 46 anni al culmine di una lite con l’anziano padre l’ha colpito e, subito dopo, l’ha ucciso soffocandolo con un cuscino. Il gravissimo episodio è avvenuto a Viareggio (Lucca). L’omicida ha confessato agli agenti di Polizia arrivati nell’abitazione dopo che lui stesso li aveva chiamati per “un’accesa lite familiare”.

La vittima è Roberto Castellari, (79 anni), pediatra in pensione (aveva lavorato come neonatologo anche all’ospedale Versilia) molto conosciuto e stimato nella cittadina toscana. Il figlio Stefano, che in questi ultimi giorni pare avesse litigato spesso con il genitore, per futili motivi, avrebbe colpito più di una volta il padre con una pietra ornamentale. Una volta accasciato lo ha finito soffocandolo con un cuscino preso nella camera da letto.

Arrestato per omicidio, Stefano Castellari (operaio) è stato portato nella Casa circondariale di Lucca. Si cerca di capire cosa possa aver scatenato la violenza e il motivo da cui è nato il litigio finito in tragedia. La vittima viveva con la moglie (malata da tempo) e il figlio nell’abitazione dove si è consumata la tragedia, in via De Sortis, nel quartiere popolare del Varignano. I Castellari sono una famiglia numerosa (otto figli) molto conosciuta nel quartiere.

Roberto Castellari, medico pediatra in pensione
Autore

Scrivi un commento