Tre giorni per gustare a pieno due simboli della Valdichiana: la pregiata carne di razza Chianina e il vino Syrah. Segnatevi le date (12, 13 e 14 aprile 2019) e il luogo (Cortona, Arezzo). In programma diverse iniziative: degustazioni, incontri culturali, musica, masterclass, showcooking, presentazione di attività artigianali e cene con la partecipazione di chef stellati provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa è ideata e organizzata da Terretrusche Events, con il sostegno del Comune di Cortona e dei Comuni della Valdichiana aretina, e la collaborazione del Consorzio Cortona Vini, Strade del Vino, Associazione Amici della Chianina La Valle del Gigante Bianco, Associazione Cuochi Arezzo, ristoranti di Cortona. L’obiettivo è presentare il “buon vivere” in Toscana, in una città come Cortona che ospita già importanti appuntamenti legati all’enogastronomia.

”Con questo e altri eventi sul territorio – dichiara Vittorio Camorri, fondatore di Terretrusche – vogliamo portare l’attenzione, non solo sulle produzioni locali come la Chianina e il Syrah, ma anche creare dei momenti di contaminazione tra grandi chef e realtà locali e soprattutto diffondere la cultura del buon vivere in terra toscana per incrementare i flussi turistici anche nei periodi di bassa stagione”.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è quello di creare una rete di operatori che condivida la filosofia della tracciabilità e dell’utilizzo di prodotti della filiera corta.

Leggi il programma completo

Autore

Scrivi un commento