Al Teatro Verdi di Pisa sabato 9 marzo (ore 21) va di scena uno show contro la violenza sulle donne. Sul palco tanti nomi noti dello spettacolo. Presenta Rosaria Renna (Radio Monte Carlo) con Gian Luca Bonetta e Marco Martinelli. Il titolo dello spettacolo è “Cambiamo musica!”.

Ad alternarsi in scena le attrici Maria Rosaria Omaggio, Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni, i cantanti Paolo Vallesi, Grazia Di Michele, Mariella Nava, Antonino, Steven B, i ballerini di ‘Amici di Maria De Filippi’ Roberto Carrozzino e Martina Nadalini. Si esibiranno anche alcune belle realtà del territorio, come l’Associazione Lungofiume con l’attrice Bice del Giudice, il gruppo di ballerine georgiane Nanila e il coro tutto al femminile delle Monday Girls.

“Lo spettacolo nasce da un progetto dell’Università di Bologna che ha un corso dedicato proprio alla violenza sulle donne – spiega la direttrice artistica Valeria Iaquinto – Dopo averlo portato in scena per la prima volta al Teatro Duse di Bologna, ne ho capito la forza. Lo ripropongo volentieri in una nuova veste anche nella mia città dopo il grande successo che abbiamo ottenuto proprio al Teatro Verdi lo scorso anno. Quest’anno, più che mai ho voluto accanto a me uno staff di professionisti a partire da Arianna Quaglierini che seguirà la parte artistica della danza”.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Teatro Verdi e il Comune di Pisa, con la partecipazione dell’Unione Industriale Pisana, il Gruppo Lions Pisa Certosa, la scuola di musica Il Pentagramma e la scuola di danza Danzaria. La serata è rivolta ad un pubblico eterogeneo e adatta a tutte le età.

Ogni volta “Cambiamo musica!” devolve l’incasso della serata ad una associazione del territorio a sostegno delle donne: per l’edizione 2019 è stata scelto il CIF – Centro Italiano Femminile di Pisa, associazione di donne di ispirazione cristiana che opera in campo civile, sociale e culturale.

I biglietti (posto unico numerato 15 euro) sono in vendita al Botteghino del Teatro Verdi, sportello e telefonica (050 941188, attivo dal martedì al sabato con orario 14-16). L’acquisto si può effettuare anche on line tramite
vivaticket: www.vivaticket.it. Per informazioni Teatro di Pisa tel 050 941111.

 

Alcune foto della passata edizione di “Cambiamo musica!”

La locandina dello spettacolo di quest’anno

Autore

Scrivi un commento