Andrea Cosimi

Presso l’impianto sportivo “Giovanni Bui” di San Giuliano Terme hanno sede due realtà in crescita e sempre più importanti punti di riferimento per Pisa, la provincia e non solo: il San Giuliano Fc ed il San Giuliano Sport, associazioni sportive dilettantistiche con a capo la famiglia Nusca, che dal 2013 ha in gestione per venti anni questa realtà e lo fa con precisione, professionalità e cura del particolare.

Anna Maria Seghi è presidente del San Giuliano Fc, Roberto Nusca lo è del San Giuliano Sport, la figlia Martina è direttore generale e la sorella Marina responsabile della comunicazione e del marketing.

Tre campi da tennis (di cui due coperti in terra battuta e riscaldati ed uno in resina), un campo di calcio a cinque, uno ad undici e due “gabbie” (il tutto in erba sintetica realizzata dall’azienda di famiglia Sofisport) e un campo beach volley/soccer… fanno da ottimo contorno al campo regolamentare e alla tribuna, che può accogliere 1200 persone.

Ogni estate viene ospitato il Summer Festival Volley: l’ultima edizione ha registrato una affluenza record con ottocento ragazzi provenienti da tutta Italia.

ASD SAN GIULIANO FC

Con Team manager Andrea Galli e Direttore Sportivo Ruggero Crupi, il San Giuliano vanta oltre 500 tesserati distribuiti in 14 squadre, una Scuola Calcio di prim’ordine di cui è Direttore Tecnico Fausto Garcea, ed una fattiva affiliazione all’Atalanta (periodicamente i migliori ragazzi vengono chiamati a Bergamo per uno stage); è anche Centro Tecnico Federale.

La prima squadra, allenatore Andrea Timpani, milita in seconda categoria e compete per centrare il salto in prima categoria; gli juniores, ben allenati da Davide Sorce e Stefano Simonelli, disputano il campionato Provinciale; gli allievi 2002 allenati da Stefano e Diego Nicosia sono in testa alla classifica.

ASD SAN GIULIANO SPORT

Annovera una Scuola tennis Fit che al momento conta una settantina di bambini e di cui è Responsabile Tecnico Samuele Pardini , una Scuola di Atletica Leggera Fidal con quattro istruttori (tra cui Giada Bertucci, moglie del campione olimpionico pisano Meucci) con ottanta bambini dai 5 ai 16 anni, una squadra di pallavolo femminile che disputa il Campionato provinciale Uisp ed una squadra di calcio a 5 femminile che gioca il torneo provinciale Csi.

Dopo il grande successo dell’evento di fine estate scorsa “Risate Sonore”, ospiti dell’ultima edizione il comico Andrea Pucci ed il cantante Lorenzo Fragola, la famiglia Nusca sta già progettando una nuova edizione capace di stupire ancora.

 

Autore

Scrivi un commento