Per il 52° anno “Lucca Comics & Games” offre il meglio del fumetto, dei giochi e del cinema di animazione. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Il tema di quest’anno è il “Made in Italy“: saranno celebrati gli autori del fumetto, gli artisti e i paladini all’estero della creatività italiana.

Ricco il parterre degli ospiti invitati: Leiji Matsumoto, Arthur Adams, Charles Forsman, Neal Adams, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Zerocalcare,  Leo Ortolani, Sara Colaone, Gipi, Sio e molti altri. Questi sono invece i protagonisti dell’area Movie: Michael Peña, Marco D’Amore e Diego Luna. Previste numerose anteprime di film e serie tv.

Molto interessanti anche le mostre organizzate per l’occasione: Leiji Matsumoto, LRNZ, Sara Colaone, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Neal AdamsJunji Ito, Scuderia Ferrari GP Covers, “Dampyr @rt Lucca”, Paul Bonner, Tex Experience.

Il poster di quest’anno è realizzato da Lorenzo Ceccotti. “Gli abbiamo chiesto – dicono gli organizzatori – di raccontare in modo innovativo il connubio tra la nostra creatività e le influenze della cultura visiva globale. E Lorenzo Ceccotti, fumettista, disegnatore e designer romano noto come LRNZ, ha accettato la sfida con entusiasmo, creando un poster dalle caratteristiche uniche”. L’idea che ha avuto Ceccotti è geniale: non ha ideato un unico poster, ma infiniti. Ognuno, infatti, potrà registrarsi sul sito e scaricare il proprio poster, unico e irripetibile.

Lucca Comics è la più importante rassegna del settore in Europa, seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.

Per maggiori informazioni: https://www.luccacomicsandgames.com

Autore

Scrivi un commento