Il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo, presidente della Commissione Costa, ha iniziato un tour che lo porterà, entro la fine dell’anno, a incontrare numerose realtà produttive del territorio, concentrandosi sulle start up e sul mondo delle Pmi. Una iniziativa nata anche dalla sollecitazione dei Giovani Democratici della provincia di Pisa che, a loro volta, hanno presentato a Mazzeo alcune proposte sul sostegno ai giovani che intendono creare impresa.

La prima tappa è stata un giro tra le imprese del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) e, nelle prossime settimane, saranno programmate visite in Valdera, a Ospedaletto, nel Valdarno e in Valdicecina. L’obiettivo è quello di visitare, entro Natale, 100 aziende della provincia di Pisa.

“Il lavoro è e deve essere la nostra ossessione – dichiara il consigliere regionale Mazzeo -. Per questo voglio rinsaldare ancora di più un confronto diretto con realtà che rappresentano il cuore del nostro tessuto imprenditoriale e che, spesso e volentieri, racchiudono al loro interno eccellenze straordinarie che il nostro sistema non sempre è in grado di valorizzare. Questo è un modo anche per capire meglio le cose che hanno funzionato e quelle che invece serve migliorare”.

Autore

Scrivi un commento