Troppo bello per essere vero: i ragazzi nerazzurri superano ogni previsione e dopo aver liquidato Triestina e Cremonese battono anche il Parma (Serie A), proseguendo il cammino in Coppa Italia. Chi l’avrebbe mai detto? Il divario c’era – con ben due categorie di differenza tra le de squadre – ma il Pisa ha sopperito con una grande grinta riuscendo a evidenziare le ottime qualità del gruppo.

La rete che decide la partita è di Roberto Zammarini, con un grande tiro al 28′ pt. Il Parma va vicino al pareggio nel finale del primo tempo, con Galano. Ma sono i nerazzurri, a inizio ripresa, a farsi di nuovo pericolosi, sfiorando il raddoppio con Masucci e Izzillo. E poi, più avanti, con Verna. Ancora una volta Campani è fortissimo tra i pali, e lo dimostra salvando il risultato con una bella parata su Baraye.

Nel finale del secondo tempo assedio dei ducali nell’area nerazzurra. Il Pisa non demorde e riesce a salvarsi, in un’occasione grazie anche al palo. Grandissima vittoria e grande cuore nerazzurro al Tardini di Parma. La prossima sfida, in Coppa Italia, è con il Novara, che ha battuto il Brescia (si giocherà il 5 dicembre).

Ma questo Pisa che elimina una squadra di B e poi una di A, dove potrà arrivare in campionato? Calma, bisogna avere calma e tenere i piedi per terra. Il campionato è un’altra cosa. L’entusiasmo fa bene e aiuta, ma occorre restare concentrati e non montarsi la testa. Un passo alla volta e lavorare sodo, completando la rosa e seguendo le indicazioni del mister. Questo serve. Avanti Pisa!

P.S. Come al solito, grande tifo nerazzurro. In 1500 hanno raggiunto il Tardini, trascinando la squadra. Bravi tutti!

Autore

Scrivi un commento