Mentre i tifosi aspettano con ansia di conoscere il programma della nuova stagione, chi governa il calcio di Lega Pro prende tempo. Volete i gironi e i calendari? Bisogna aspettare. “Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia sportiva – si legge in un comunicato – il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita”.

Ma quando saranno predisposti, dunque, i calendari? “Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 (indicativamente quella del 22 agosto 2018), ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019″.

Una situazione davvero surreale, che purtroppo si verifica da anni. Forse quest’anno le cose sono ancora peggiorate. I tifosi non meritano questo scempio. E tirare troppo la corda, si sa, è pericoloso.

Autore

Scrivi un commento