Venticinque minuti e 38 secondi è durato lo spareggio tra le due “Nazionali”, che ha deciso l’edizione 2018 del Gioco del Ponte. Ha vinto Mezzogiorno, dopo che gli scontri tra le due parti si erano conclusi in perfetta parità (3-3).

Dopo il corteo storico, che dalle 19 ha visto sfilare sui lungarni, tirati a lucido, circa 700 figuranti, poco dopo le 21 sono iniziate le battaglie. Ad aprire le ostilità Tramontana, vincitrice del 2017, che ha gettato nella mischia i Mattaccini. La parte australe ha risposto con una big, facendo salire sul ponte Sant’Antonio, che ha avuto la meglio dopo 7 minuti e 16 secondi. Nel secondo scontro si sono affrontati  i Delfini e San Francesco: la squadra di Tramontana ha portato a casa il punto in 2 minuti e 55 secondi.

Nel terzo duello i Satiri hanno dato battaglia a San Marco, con la vittoria di questi ultimi in 2 minuti e 12 secondi. È toccato poi a Calci sfidare i Dragoni, con la formazione di Tramontana che ha prevalso in 5 minuti e 39 secondi.

San Michele ha piegato i Leoni dopo 4 minuti e 50 secondi di spinte. Nell’ultima sfida, che ha visto fronteggiarsi Santa Maria e San Martino, ha vinto quest’ultima in 4 e 23 secondi. Tre a tre dopo sei durissime battaglie. A decidere il vincitore è stata la “bella”, con i migliori atleti dei due schieramenti.

L’ultimo combattimento è stato lungo e durissimo. Alla fine vince Mezzogiorno e Tramontana, come da tradizione, resta al buio.

Autore

Scrivi un commento