Torna il premio “Morione”, organizzato dall’associazione Amici del Gioco del Ponte. Quest’anno siamo alla XXXII edizione. Saranno 14 i componenti della giuria, tra soci, esperti, giornalisti e delegati dei Comandi  del Gioco. Si rinnova, al contempo, l’appuntamento con il concorso fotografico su Instagram con a tema il Gioco del Ponte. Sono solo due delle numerose iniziative organizzate in questi mesi dall’associazione, che ha curato anche il concorso in vernacolo in collaborazione con la rivista “Er Tramme”, il confronto tra candidati a sindaco alle Officine Garibaldi sul tema delle tradizioni storiche pisane e la proiezione del film (con le foto inedite dell’edizione del 1935) promosso con FotoAllegrini, in collaborazione con il Circolo Rustichello.

PREMIO MORIONE

Con il “Premio Morione” (che si divide in due sezioni) l’associazione intende sensibilizzare i personaggi del corteo storico affinché sfilino con il massimo impegno, contribuendo a migliorare la splendida cornice dell’evento. Con il “Morione d’onore” si premia chi ha operato ed ha concretamente contribuito al successo e quindi alla continuità del Gioco, fra coloro che non svolgono incarichi nel Gioco del Ponte nell’anno corrente. Le categorie da votare quest’anno, rispettivamente per Tramontana e Mezzogiorno, saranno quelle dei paggi di squadra. Si voterà anche per il miglior paggio porta insegna del Corteo dei giudici. Secondo regolamento, alla giuria non potranno partecipare soci che siano anche membri del Consiglio direttivo dell’associazione, né figuranti che partecipano al Gioco del Ponte. La premiazione avverrà come di consueto a settembre. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell’associazione (www.amicidelgiocodelponte.it).

CONCORSO FOTOGRAFICO

Si rinnova per il 5º anno consecutivo l’appuntamento con il concorso su Instagram. Gli “Amici del Gioco del Ponte” e Igers Pisa invitano a raccontare il Gioco del Ponte attraverso una foto pubblicata su Instagram e partecipare a una sfida fotografica, scattando una foto durante la manifestazione del 30 giugno 2018 che sia rappresentativa del valore e dello spirito del Gioco del Ponte: sfilata storica, combattimenti, costumi, ma anche lungarni, Ponte di Mezzo e carrello. La foto dovrà quindi essere pubblicata sul social network fino al 15 luglio con l’hashtag #amicidelgioco2018. Un team di esperti di comunicazione e di Instagram selezioneranno i 20 migliori scatti che saranno poi votati sul profilo di @amicigiocodelponte. Le tre foto più votate riceveranno una sorpresa dall’associazione Amici del Gioco del Ponte.

Autore

Scrivi un commento