Torna il Pisa Book Festival, salone nazionale del libro dedicato alle case editrici indipendenti italiane che ogni anno in autunno riunisce editori, scrittori, traduttori, illustratori e artisti sia italiani che stranieri. Quest’anno ci saranno 160 espositori, 200 eventi e tante belle proposte editoriali. L’appuntamento è dal 10 al 12 novembre, al Palazzo dei Congressi: novità, anteprime, grandi nomi ed esordienti, laboratori di scrittura e di traduzione, letture e incontri davvero per tutti i gusti.

Scopri tutti gli ospiti di quest’anno

Quest’anno il paese ospite d’onore sarà la Finlandia: per tre giorni ci si potrà tuffare nelle atmosfere incantate del Nord Europa, con la giovane promessa Riikka Pulkkinen, la popolarissima Rosa Liksom, l’affascinante Tuomas Kyrö e le misteriose trame di Minna Lindgrenn.

Gli amanti del giallo troveranno una sezione speciale di Tartan Noir: in collaborazione con Creative
Scotland, direttamente dalla Scozia, Louise Welsh e Denise Mina presenteranno i loro ultimi thriller.

Fra le novità di quest’anno l’inaugurazione di un ciclo internazionale di grande attualità; in collaborazione con Parataxe di Berlino, il festival accenderà i riflettori su due scrittori che animano la scena letteraria della capitale tedesca: la siriana Rasha Abbas e il russo-americano Eugene Ostashevsky.

Una bella e gradita novità arriva da Bruxelles: per i prossimi due anni, il Pisa Book Festival rappresenterà l’Italia nel progetto Cela (Connecting Emerging Literary Talents) che coinvolge sei Paesi europei (Spagna, Olanda, Belgio, Romania, Portogallo e, naturalmente, l’Italia) e partner come BookTailor, Wintertuin, DeBuren, Escuela de Escritores, Cinepub, Passaporta.

Biglietto 5 euro (ridotto 4 euro), abbonamento per i due giorni 7 euro.
Venerdi ingresso gratuito per tutti.
Sabato e domenica ingresso gratuito per under 18, studenti universitari under 26, persone al di sopra dei 60 anni, dipendenti e viaggiatori Trenitalia in possesso del biglietto del treno (in data 10-11-12 novembre).

Autore

Scrivi un commento