“Un tempo solo – scrive Alessio Carli sulla Gazzetta – il secondo, è bastato al Pisa per la terza vittoria di fila contro il Prato”. Derby toscano che a tratti è sembrato più facile del previsto, anche se il Prato non perdeva dalla prima di campionato. Sono serviti ben 52 minuti prima di sbloccare il risultato. Forse troppi per chi intende vincere il campionato ed è stato programmato per questo.

Inutile nascondere che il lavoro da fare è ancora molto. Però i segnali di miglioramento si vedono. L’importante, in questa fase, è restare agganciati al treno delle prime in classifica, continuando a macinare punti.

La partita si sblocca all’8′ st: Mannini crossa dalla sinistra e Giannone segna di testa sul secondo palo. Il 2-0 arriva al 33′ st: il nuovo entrato Maltese viene steso in area dal portiere del Prato Alastra. Dagli undici metri Mannini non sbaglia.

“Stiamo facendo un buon lavoro – dice nel dopo partita mister Gautieri – anche se dobbiamo sempre migliorare. Il nostro percorso di crescita è questo, durante la settimana si provano tante situazioni e sono molto contento anche di chi è entrato. Oggi si sono visti i risultati: questa è una squadra che può giocare con vari sistemi di gioco e sta capendo i propri valori anche se bisogna migliorare sotto tanti aspetti”. Qualche malumore per i gol di Eusepi che non arrivano. Gautieri getta acqua sul fuoco: “In queste sei partite Eusepi è arrivato sempre al tiro: deve continuare a lavorare come sta facendo, sono convinto che prima o poi si sbloccherà ma il lavoro che sta facendo per la squadra in fase di non possesso è molto importante”.

 

Autore

Scrivi un commento